Con delibera dell’albo gestori ambientali del 10 febbraio 2016 entrano nel vivo le procedure telematiche. Le iscrizioni, variazioni e rinnovi dell’iscrizione sono efficaci dalla data nella quale i relativi provvedimenti sono formalizzati e notificati agli interessati anche per via telematica.

Dalla stessa data decorre l’efficacia della garanzia finanziaria ove prevista.

Successivamente alla deliberazione, la segreteria invia una comunicazione per mezzo PEC all’impresa e al soggetto legittimato, con la quale notifica che la domanda è stata deliberata e comunica  gli importi ai quali è subordinato il provvedimento.

Occhio però a non far decorrere i 30 giorni da questa notifica poiché decorso questo termine se l’impresa non provvede, la sezione revoca la deliberazione e archivia la domanda. Invece, in caso di pagamento l’ufficio competente notifica con Pec a impresa e soggetto legittimato che il provvedimento è disponibile online e l’impresa lo potrà acquisire dall’area riservata del sito dell’Albo gestori ambientali. Quindi, per avere il provvedimento di iscrizione, ora basta un semplice download. Sembra facile ? Per noi lo è.

Se hai bisogno di supporto o consulenza per la gestione di rifiuti e la relativa normativa vigente, chiamaci subito.

CONDIVIDI ARTICOLO