Scade il 31 ottobre la possibilità concessa dalla Regione Lombardia di pagare le vecchie tasse auto senza sanzioni e interessi.

L’agevolazione è estesa per l’intero periodo a tutte le annualità dal 1999 al 2015. Possibile usufruirne di tale agevolazione anche se già ricevuto rilievi, compresi gli atti di accertamento e le cartelle esattoriali di Equitalia.

Possono usufruire della regolarizzazione agevolata tutti i contribuenti interessati, siano essi persone fisiche o giuridiche, in qualità di proprietari, di utilizzatori dei veicoli a titolo di locazione finanziaria, usufrutto o acquisto con patto di riservato dominio.

Le uniche esclusioni:

  • cartelle esattoriali per le quali siano già avviate procedure di carattere esecutivo
  • sentenza già passata in giudicato
  • periodi d’imposta con decorrenza successiva al 31/12/2015

E’ possibile invece fruire del pagamento agevolato in presenza di fermi amministrativi iscritti al PRA a condizione che la cartella non contenga altre posizioni debitorie.

Le cartelle esattoriali non dovranno essere pagate ad Equitalia, ma unicamente presso le Agenzie autorizzate dalla Regione Lombardia.

A seguito del pagamento, la posizione tributaria risulterà automaticamente regolarizzata.

Per le cartelle esattoriali già emesse che non contengono altre pendenze verrà richiesta in automatico la revoca dei fermi amministrativi.

In caso di rateizzazioni già concesse e ancora in corso si procederà come segue:

  • Se l’importo già corrisposto coprirà quanto dovuto la posizione è considerata già regolarizzata
  • Se, viceversa, l’importo non copre quanto dovuto, è necessario versare il saldo in unica soluzione entro il 31 ottobre 2016

Rimborsi

Sarà possibile richiedere rimborso di quanto pagato unicamente per i versamenti effettuati tra il 1 aprile e il 30 maggio 2016.

Per qualsiasi necessità non esitare a contattarci

CONDIVIDI ARTICOLO