Sono state pubblicate dalla CCIAA di Milano le nuove procedure a seguito dell’eliminazione della procura al deposito:

Dal 2 Dicembre 2019 nel caso di Nomina, Conferma cariche Registro Imprese, deposito Bilancio, Comunicazioni REA come inizio attività e apertura Unità Locale, devono essere firmate digitalmente da un componente l’organo amministrativo/socio amministratore o accomandatario/legale rappresentane dell’impresa o titolare dell’impresa individuale.

Per favorire l’acquisizione delle firme digitali di tutti gli amministratori che venissero nominati con lo stesso atto, potrà essere utilizzato il  modello MO-DA02 che va sottoscritto individualmente, firmato sempre digitalmente da ogni amministratore nominato.

Scarica
Disposizioni organizzative

le aziende /professionisti che si appoggiano alla nostra struttura, per accelerare il deposito se vorranno, potranno allegare sul portale GPAweb il file del verbale con le dichiarazioni  di nomina/modifica in Pdf/A già firmato digitalmente, oltre al/ai modelli MO-DA02 sopra menzionati; vi verrà così inviato il file ComUnica generato con l’elaborazione della pratica sul quale dovrete apporre la firma digitale dal dichiarate da rinviare a Cos, per l’invio e gestione dell’evasione.

Sempre ai fini organizzativi ricordiamo di verificare, per tutti coloro già in possesso di firma digitale, che lo strumento di firma sia valido; qualora i certificati risultino scaduti occorre procedere all’emissione di un nuovo dispositivo di firma.

Ricordiamo che la nostra Agenzia è abilitata all’emissione della firma digitale (Smart Card o Business Key) e che, stante l’obbligo del riconoscimento per legge del soggetto, noi possiamo eventualmente agevolare gli Amministratori provvedendo ad effettuare detto riconoscimento anche direttamente presso la sede della Società.

Teniamo a segnalare che, come sempre, siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento che agevoli il passaggio a questa nuova procedura

CONDIVIDI ARTICOLO