Prenota visita medica

Porta con te Patente, Tessera sanitaria e Fototessera (la potrai fare gratuitamente anche da noi)

Dopo 3 giorni vieni a ritirare la nuova patente

Affidati a COS per un rinnovo della patente con la tranquillità di essere in mani esperte e affidabili. Prenota oggi stesso la tua visita medica per il rinnovo della patente di guida presso una delle nostre sedi Milano (Zona San Siro) o Monza (Zona Triante) e continua a godere dei tuoi viaggi in sicurezza.


Attenzione!! In caso di particolari patologie o disabilità: MALATTIE CARDIOVASCOLARI o RESPIRATORIE, DIABETE, MALATTIE ENDOCRINE, EPILESSIA, MALATTIE NEUROLOGICHE o PSICHICHE, USO SOSTANZE PSICOATTIVE, MALATTIE DEL FEGATO E PATOLOGIE ONCOLOGICHE, MALATTIE DELL’APPARATO UROGENITALE, DEFICIT ARTI, PATOLOGIE DELL’APPARATO OCULARE o UDITIVE

La visita medica dovrà essere svolta presso Commissione Medica Locale. Qui trovi il modulo che, una volta compilato, dovrai restituirci . Noi possiamo assisterti e aiutarti sia nella prenotazione della vista medica che nel rilascio del permesso provvisorio per la circolazione.

Prenota qui appuntamento per fare pratica

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
CHIAMA IL NUMERO

Rinnovo patenti M, A1, A2, A, B1, B e BE:

Dal 17.9.2012, la scadenza delle patenti AM, A1, A2, A, B1, B e BE, in occasione del primo rilascio o del primo rinnovo viene allineata al successivo compleanno del titolare (giorno e mese di nascita).

Questa norma non si applica alle patenti rinnovate in Commissione Medica Locale con scadenza limitata.

Validità delle patente per le categorie A, A1, B, B1,BE:

  • fino a 50 anni validità 10 anni
  • dal compimento del cinquantesimo anno di età e sino a 70 anni validità 5 anni
  • dal compimento del settantesimo anno di età e sino a 80 anni validità 3 anni
  • dal compimento del ottantesimo anno di età e oltre 2 anni

Validità delle patente per le categorie C e CE:

Le categorie C e CE scadono al compimento del 65° anno e se rinnovate presso la CML, avranno validità massima di 2 anni e abilitano alla guida solo di autotreni ed autoarticolati per trasporto di cose fino a 20 t;

  • I titolari di patente di categoria C e CE, tra 65 anni di età e fino a 68 anni che intendono guidare autotreni ed autoarticolati per trasporto di cose di massa superiore a 20 t devono conseguire annualmente un apposito attestato di idoneità per la guida; oltre tale età la patente è limitata ad una massa di 20 t.

 

Validità delle patente per le categorie D1, D1E, D, DE:

Le categorie D1, D1E, D, DE e categorie speciali D1, D, al compimento dei 60 anni, abilitano alla guida solo di veicoli per i quali è richiesto rispettivamente il possesso delle patenti di categoria B o BE.

  • I titolari di patente di categoria D1, D1E, D, DE o di categoria speciale D1, D, tra i 60 anni di età e fino a 68 anni che intendono guidare autobus, autocarri, autotreni, autoarticolati, autosnodati per trasporto persone devono conseguire annualmente un apposito attestato di idoneità per la guida; oltre tale età la patente vale come B.

PATENTE guida o nautica