Se hai deciso di vendere o comprare un veicolo devi pensare a come effettuare il passaggio di proprietà. Potrebbe sembrare cosa semplice e banale).

L’acquisto o la cessione di un veicolo non è solo questione di prezzo, tutt’altro auto e moto sono beni mobili registrati. Ciò significa che la loro compravendita coinvolge aspetti giuridici, amministrativi e fiscali (e le relative procedure burocratiche) che è bene affrontare con attenzione e consapevolezza. Meglio quindi affidare le pratiche per il passaggio di proprietà del tuo veicolo a dei professionisti così da evitare, in termini giuridici, che il bene non sia sottoposto a fermi amministrativi o similari e in termini fiscali relativamente alla tassa di possesso (bollo)

Proprio in un’ottica di servizio professionale e garanzia nasce, nel 1989, Cosmilano, diventata in breve tempo un indiscusso punto di riferimento per chiunque volesse rivolgersi a un’agenzia per il trapasso a Milano. All’interno della sua attività di consulenza automobilistica e amministrativa, lo staff di Cosmilano offre alla sua clientela un servizio di disbrigo pratiche inerenti al passaggio di proprietà sia per ciò che concerne il mondo dei veicoli, dei ciclomotori, sia in ambito nautico, con il trasferimento di proprietà di imbarcazioni. Cosmilano si pone come intermediario operativo tra acquirente e venditore, qualora il passaggio di proprietà avvenisse come diretta conseguenza di un acquisto; ma anche come consulente diretto nei casi in cui il passaggio di proprietà sia riveniente da una successione ereditaria. I professionisti di questa agenzia per trapasso a Milano, mettono a disposizione dei clienti tutta la loro conoscenza in ambito amministrativo e burocratico.

Chiarezza, competenza, velocità e professionalità sono i quattro principi cardine dei servizi prestati da Cosmilano. Ogni pratica automobilistica verrà gestita nell’ambito che le appartiene per distinzione tra autoveicoli, autocarri, ciclomotori e imbarcazioni; che prevedono non solo una diversificazione dal punto di vista prettamente documentale, ma anche sotto l’aspetto della tempistica prevista per il disbrigo.

All’interno di Cosmilano, agenzia per il trapasso a Milano, è inoltre possibile ottenere assistenza anche per usufruire delle agevolazioni e le esenzioni previste spettanti di diritto alle persone disabili che acquistano un veicolo.

Una mission che prevede la costante vicinanza al cittadino e alle imprese nell’ambito della mobilità, quella di Cosmilano, che si assume una precisa responsabilità per trovare le migliori soluzioni per superare con successo il tortuoso percorso della burocrazia.