• Informazioni
  • Cosa occorre

Per aprire un negozio di acconciatura o di estetica o di entrambi le attività devi conoscere alcune informazione che qui brevemente rappresentiamo. Noi qui ne proviamo a sintetizzare le fasi principali

Per intraprendere il tuo progetto imprenditoriale di apertura di un parrucchiere e/o di un centro estetico hai bisogno innanzitutto di verificare che i locali dove si svolgerà l’attività abbiano una destinazione d’uso compatibile con quella prevista dal piano urbanistico comunale.

La capacità professionale è uno dei requisiti più importanti . Nella nostra sezione qui di fianco cosa occorre presentiamo sinteticamente come soddisfarlo

Il secondo requisito , ma non per meno importanza, è dove viene svolta attività di acconciatura o di estetica. Il luogo, il contesto di mercato, la concorrenza in prossimità solo sicuramente riflessioni che avrai già fatto e probabilmente hai già individuato il locale dove esercitare la tua attività di estetica o di acconciatura. Devi tuttavia considerare che l’ecercizio commerciale deve avere dei requisiti che mostriamo sempre nell’apposita sezione qui di fianco.

Superata questa prima fase andranno verificati che vengano rispettati i requisiti igienico sanitari, strutturali e di sicurezza.

Ora sei pronto per conferisci incarico e svolgere la pratica oppure prendere appuntamento con noi un appuntamento fisico

Fai tutto qui di fianco

  1. Locale
    Contratto locazione e dati catastali. La planimetria deve essere in scala non inferiore a 1:100 e deve indicare per ogni locale la destinazione d’uso, la superficie, l’altezza, i principali macchinari/attrezzature e le operazioni che vi si svolgono.
    Devono essere rispettati i requisiti igienico-sanitari -strutturali e di sicurezza.
  2.  Capacità professionale
    corso formazione o esperienza professionale certificata (2 anni degli ultimi 5)
  3. Relazione descrittiva locali
    Relazione descrittiva delle caratteristiche dei locali, della loro localizzazione e attrezzatura utilizzata per il servizio.
  4. Tabella orari

Dopo acquisizione della documentazione, il processo amministrtivo si distingue in tre specifiche fasi

  1. Iscrizione Partita Iva, Inps,REgistro Imprese
  2. Richiesta SCIA al Comune
  3. Ottenimento ricevuta provvisoria  di istanza

Il Comune effettuerà la verifica e rilascerà autorizzazione definitiva all’esercizio dell’attività di acconciature e/o di estetica.

Garantiamo dal 1989 un servizio rapido e altamente professionale ad un costo competitivo, così da rendere il fai da te poco conveniente. Puoi richiedere un preventivo o un appuntamento o addirittura procedere con incarico della pratica qui di fianco

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
CHIAMA IL NUMERO