Corso formazione gestore conto terzi

  • Fino a 3,5 tonn.
  • Oltre a 3,5 tonn.
  • da 2,5 a 3,5 tonn. solo Trasporti Intern.li

Corso di formazione gestore (preposto) per imprese di trasporto merci conto terzi sino a 3,5 tonn.

Il corso per divenire gestore del trasporto (preposto) di un’impresa di autotrasporto  ha durata 74 ore e abilita all’esercizio della professione per condurre autocarri sino a 3,5 tonnellate. Ha una durata di circa 2 mesi. Le lezioni solitamente si svolgono 3 giorni settimana

Il corso per diventare gestore per un’impresa di autotrasporto di merci conto terzi si svolge nella nostra sede di Milano (Zona S.Siro)

Qui a destra trovi calendario dei prossimi corso in partenza.Se sei interessato scarica la scheda di adesione e restituiscila sottoscritta anche tramite mail

Per l’ottenimento dell’attestato di frequenza i partecipanti non potranno superare il 10% delle ore di  assenza per ogni singola materia. Bisognerà quindi fare molta attenzione poiché il margine delle ore di assenza è molto basso rapportato alle materie. Sono solo 5 le ore complessive di assenza.

Alla fine del corso verrà somministrato un test di verifica delle competenze acquisite. Non è previsto esame. Alla conclusione del corso di formazione il Ministero rilascerà, per il tramite dell’Ente autorizzato, attestato di capacità professionale. I tempi di ottenimento del predetto attestato sono circa 40-50 gg. dalla conclusione del corso stesso.

Materia Ore
Elementi di diritto civile 5
Elementi di diritto commerciale 5
Elementi di diritto tributario 5
Elementi di diritto sociale 5
Gestione commerciale e finanziaria dell’Azienda 20
Accesso al mercato 10
Norme tecniche di gestione tecnica 10
Sicurezza Stradale 10
Test di verifica 4
Totale 74

Corso di formazione gestore (preposto) per imprese di trasporto merci oltre a 3,5 tonn.

Il corso di formazione per diventare gestore (preposto) di un’impresa di autotrasporto merci conto terzi che abilita all’esercizio della professione per condurre autocarri superiore a 3,5 tonnellate si svolge in 150 ore e ha una durata di circa 4 mesi. Le lezioni solitamente si svolgono 3 giorni settimana

Il corso per diventare gestore per un’impresa di autotrasporto di merci conto terzi si svolge nella nostra sede di Milano (Zona S.Siro)

Qui a destra trovi il calendario dei prossimi corsi in partenza. Se sei interessato scarica la scheda di adesione e restituiscila sottoscritta anche tramite mail.

Alla conclusione del corso di formazione il Ministero rilascerà, per il tramite dell’Ente autorizzato, attestato di partecipazione. I tempi di ottenimento del predetto attestato sono circa 40-50 gg. dalla conclusione del corso stesso.

Ottenuto attestato di formazione sarà necessario presentare istanza alla Città Metropolitana per svolgere l’esame. Superato con esito positivo l’esame verrà rilasciato attestato di capacità professionale.

Materia Ore
Elementi di diritto civile 10
Elementi di diritto commerciale 10
Elementi di diritto tributario 10
Elementi di diritto sociale 10
Gestione commerciale e finanziaria dell’Azienda 30
Accesso al mercato 30
Norme tecniche di gestione tecnica 20
Sicurezza Stradale 30
Totale 150

Corso di formazione gestore (preposto) per imprese di trasporto internazionale di merci  conto terzi

Per ottenere attestato di capacità professione ed esercitare con imprese autotrasporto con veicoli da 2,5  a 3,5 tonn. unicamente effettuano trasporto internazionale , se già munito di attestato capacità professionale sarà sufficiente solo esame integrativo per talune circostanze necessario anche corso di formazione 30 ore .

Il corso per diventare gestore per un’impresa di autotrasporto di merci conto terzi in ambito internazionale si svolge nella nostra sede di Milano (Zona S.Siro)

Corso gestore dei Trasporti

Corsi in partenza

Febbraio 2023 (74 ore)
Maggio 2023 (150 ore)

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
CHIAMA IL NUMERO