Corso di formazione gestore per imprese Autotrasporto fino a 3,5 tonn.

Il corso autotrasportatori (74 ore) che abilita all’esercizio della professione per condurre autocarri sino a 3,5 tonnellate ha una durata di circa 2 mesi. Le lezioni solitamente si svolgono 3 giorni settimana (lunedì- giovedì sera 19-22 e sabato 9-13)

Per l’ottenimento dell’attestato di frequenza le assenze degli allievi non potranno superare il 10% delle ore per ogni singola materia. Bisognerà quindi fare molta attenzione poiché il margine delle ore di assenza è molto basso rapportato alle materie con un totale complessivo di 5 ore.

Alla fine del corso verrà somministrato un test di verifica delle competenze acquisite. Non è previsto esame.

Alla conclusione del corso di formazione il Ministero rilascerà, per il tramite dell’Ente autorizzato, attestato di capacità professionale. I tempi di ottenimento del predetto attestato sono circa 40-50 gg. dalla conclusione del corso stesso.

Corso di formazione gestore per imprese Autotrasporto oltre a 3,5 tonn.

Il corso di formazione  autotrasportatori che abilita all’esercizio della professione per condurre autocarri superiore a 3,5 tonnellate si svolge in 150 ore e ha una durata di circa 4 mesi. Le lezioni solitamente si svolgono 3 giorni settimana (lunedì- giovedì sera 19-22 e sabato 9-13)

Alla conclusione del corso di formazione il Ministero rilascerà, per il tramite dell’Ente autorizzato, attestato di partecipazione. I tempi di ottenimento del predetto attestato sono circa 40-50 gg. dalla conclusione del corso stesso.

Ottenuto attestato di formazione sarà necessario presentare istanza alla Città Metropolitana per svolgere l’esame. Superato con esito positivo l’esame verrà rilasciato attestato di capacità professionale.

Per maggiori informazioni chiama il numero