La dichiarazione di modello unico ambientale (MUD) deve essere trasmessa obbligatoriamente in maniera telematica  entro il 30 aprile 2016.

Deve essere presentato da imprese che producono rifiuti speciali pericolosi derivati da lavorazioni industriali e artigianali.

Si può fare con i software gestionali usati per il registro di carico e scarico o con il software gratuito della Camera di Commercio. Il software genera un file da trasmettere attraverso il sito www.mudtelematico.it.

Per inviare il file occorre predisporre la Smart Card o la Business Key che puoi richiede direttamente sul nostro sito.

Da quest’anno è in atto una procedura semplificata per le imprese che hanno prodotto massimo sette tipologie di rifiuti per ogni unità locale. Ogni tipologia non deve essere affidata a più di tre autotrasportatori e a più di tre impianti di destinazione, presentando il MUD su carta e spedendo raccomanda alla Camera di Commercio.

I moduli si trovano sul sito della Camera di Commercio e sul sito Ecocerved.it

Possiamo anche assistervi qualora abbiate già realizzato il file contenente i formulari (FIR)  da trasmettere telematicamente alla CCIAA. 

Per ogni necessità non esitate a contattarci, saremo lieti di formulare una proposta per svolgere completamento il servizio.

CONDIVIDI ARTICOLO