Regione Lombardia

Possibile regolarizzare le vecchie posizioni debitorie relative ai propri veicoli senza applicazione di sanzioni, interessi e spese.

L’agevolazione è estesa a tutte le annualità dal 1999 al 2014, anche in caso di precedente emissione di atti di accertamento e le cartelle esattoriali di Equitalia. Sono escluse solo le cartelle esattoriali per le quali siano state già avviate azioni di carattere esecutivo (es. pignoramenti, vendite mobiliari o immobiliari).

E’ possibile invece fruire del pagamento agevolato in presenza di fermi amministrativi iscritti al PRA.

Per usufruire del beneficio non è necessario presentare alcuna istanza, ma solo provvedere al pagamento con modalità ordinaria presso tutti i punti riscossione autorizzati da Regione Lombardia.

A seguito del versamento, la posizione verrà automaticamente regolarizzata e, in presenza di cartelle esattoriali, Regione Lombardia provvederà a comunicare ad Equitalia lo sgravio dei ruoli coattivi con riferimento ai pagamenti eseguiti.

Il termine ultimo per effettuare i pagamenti per la regolarizzazione agevolata scade il 31 marzo 2016, decorso il quale a tutti i versamenti tardivi verranno nuovamente applicati sanzioni, interessi e spese.

Regolarizzazione agevolata
Approfondisci

CONDIVIDI ARTICOLO